Parole con K e il cruciverba, il prototipo dello Scarabeo, da dove viene? Qual è la sua storia?

Preistoria dello Scarabeo. Non puoi trovare la parole con K o parole con H? Da dove viene la disposizione delle parole nello Scarabeo? Lo Scarabeo e la storia del cruciverba.

Guardando alla popolarità globale, la quale accontenta la partita a Scarabeo, è difficile dimenticare la sua vera genesi. È un cruciverba, naturalmente. Un puzzle verbale in cui il compito del destinatario è quello di scrivere le parole indovinate in precedenza in luoghi appropriati. Definire il concetto di cruciverba sembra quasi ridicolo a questo punto. Dopotutto, sappiamo tutti cos’è un cruciverba. Così come sappiamo cos’è lo Scarabeo. Ma non è sempre stato così. Qual è la genesi del popolare cruciverba, e quindi il gioco dello Scarabeo? Guardiamo la sua storia.

Scarabeo secoli fa

Guardando alla genesi della disposizione delle parole si può arrivare fino alla fine del XVIII e XIX secolo. Il primo puzzle di parole di questo tipo apparve intorno al 1795. Tuttavia, erano molto più semplici e si basavano solo sulla costruzione delle parole in modo che fossero sia verticali che orizzontali. La genesi della singola parola “cruciverba” è registrata per l’anno 1862. Apparve poi sul mensile americano “Our Young Folks”, destinato ai piu piccoli. La forma della parola, tuttavia, era leggermente diversa da quella moderna. Parola-incrocio”, non come oggi “cruciverba”) Quindi storicamente la presenza era spesso limitata a libri o riviste per bambini. Aveva poco a che fare con la complessità dello Scarabeo.

XX secolo – i veri inizi

Il cruciverba nella forma che conosciamo oggi è stato introdotto per la prima volta nel 1913. È apparsa sulla rivista newyorkese ”New York World” come un’opera di Arthur Wynne. Questo giornalista inglese è quindi ampiamente considerato l’inventore del cruciverba. E’ anche questo giornale che è responsabile del rafforzamento finale del termine inglese “crossword” (da cui deriva il “cruciverba” polacco). Ha cambiato l’ordine delle parole precedentemente adottato per la pubblicazione dei suoi grafici.

Dal cruciverba allo Scarabeo. Parole con K e parole con H – le più lunghe parole nel dizionario Scarabeo.

Nel corso degli anni successivi i cruciverba hanno cominciato ad essere pubblicati su diversi periodici ciclici. Fino agli anni ’20. hanno già iniziato ad essere una sorta di fenomeno, commentato e discusso con entusiasmo tra i lettori dei giornali. Cominciarono ad apparire i primi libri, pieni di cruciverba. Il termine inglese “cruciverba” è stato incluso nel dizionario di Oxford nel 1933. Sono passati due anni da quando l’architetto newyorkese Mosher Butts ha inventato il gioco dello Scarabeo. L’ha poi chiamata “criss-cross” – anche nel nominarla senza dubbio ispirata al cruciverba.

Scarabeo senza parole con K o parole con H e il cruciverba? Impossibile

Non si può quindi negare che la genesi dello Scarabeo sia inseparabile dal cruciverba. Ciò che è affascinante è come questo popolare gioco da tavolo è stato progettato subito dopo la forma del cruciverba. Sembra dire qualcosa sul suo innato potenziale per affascinare il pubblico e fargli progettare i propri puzzle di parole. Oggi sia i cruciverba che lo Scarabeo rimangono uno dei più popolari e allo stesso tempo più semplici intrattenimenti verbali. Guardando indietro, tuttavia, non è difficile avere l’impressione che la loro storia non sia così vecchia come si potrebbe pensare. Ma una cosa è certa: sicuramente rimarranno con noi per molto tempo.

Forse stai creando cruciverba? Prova questo strumento gratuito online per creare cruciverba – Puzzle Maker.

Oppure forse risolvi cruciverba? Controlla il sito gratuito che ti permette di risolvere qualsiasi cruciverba https://mots-croisés.fr/.

Se risolvi cruciverba in polacco, ti consigliamo questo sito https://krzyżówka.pl/.

Ti piace giocare a Scrabble? Prova questo strumento unico per vincere in ogni gioco – Tricher au Scrabble.

Oppure forse hai bisogno di contare le parole nel testo? Puoi farlo con Conta Parole.

Puoi anche contare le parole e le lettere con Contador de Palabras.